Lenticchie rosse e particolari



INGREDIENTI:

200 grammi di baccalà sotto sale
quanto basta di acqua
2 bicchieri di lenticchie rosse
1 cucchiaino di sale
2 cipolla rossa
1 bicchiere di latte
quanto basta di olio extra vergine di oliva
1 uovo
4 cucchiai di polenta gialla
1 bicchiere di polpa di pomodoro
quanto basta di pepe

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Tagliate il filetto di baccalà in metà, lavate e mettetelo ammollo per almeno mezza giornata, cambiando l’acqua ogni tanto. Mettete le lenticchie ammollo per un’ora. Scolatele, versatele in una pentola, aggiungete acqua per coprire le lenticchie ed aggiungete il sale. Cuocete al dente.

2 - STEP:

Sbucciate le cipolle e tagliatele finemente. Una soffriggetela in padella con poco olio sul fuoco lento. Scolate ed asciugate il baccalà, poi togliete la pelle. Aggiungete il latte alle cipolle e riscaldate per qualche minuto.

3 - STEP:

Tagliate il baccalà a pezzetti della stessa grandezza. Aggiungeteli al soffritto. Coprite e cuocete per circa 20 minuti, aggiungendo poca acqua se necessario. Intanto scolate le lenticchie e fatele raffreddare. Unite l’uovo.
Mescolate bene ed aggiungete la polenta. Fatela incorporare. Aggiungete la polpa di pomodoro al baccalà e cuocete altri 20 minuti. Sulla teglia rivestita con la carta da forno create dei dischi, usando la coppapasta. Infornate a 190 gradi per circa 20 minuti. Riempite con il baccalà e cospargete con la cipolla rossa cruda.
                                                                                                                                   
                                                                                                               BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti